Comune di Musei

ATTIVAZIONE CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI

Pubblicata il 03/02/2021
Dal 03/02/2021 al 31/12/2021

TS-CNS
Tessera sanitaria e
Carta Nazionale dei Servizi

 
IL SINDACO
 
Invita la popolazione all’attivazione della TS-CNS (Tessera Sanitaria e Carta Nazionale dei Servizi).
La TS-CNS (Tessera Sanitaria e Carta Nazionale dei Servizi) è una smart card contenente un certificato elettronico che consente ai cittadini di essere riconosciuti in rete con certezza della propria identità.
Attraverso la TS-CNS è possibile accedere ai servizi online disponibili della Pubblica Amministrazione Locale e Nazionale.
La TS-CNS si può attivare sulla propria tessera sanitaria.
Che cosa è necessario:
Il cittadino dovrà presentarsi allo sportello di attivazione portando con sé la TS-CNS da attivare e un documento di identità valido. Il documento deve essere rilasciato da un’Amministrazione dello Stato e munito di fotografia e di timbro.
La procedura può avere una durata di circa cinque minuti. Le operazioni non comportano costi a carico del cittadino se richieste presso le varie strutture della A.T.S. e degli U.R.P. Regionali abilitati, mentre le farmacie potranno incassare dal cittadino una commissione del valore massimo di € 3,00 per ciascuna operazione effettuata.
Per ogni ulteriore informazione si rimanda al sito della Regione Autonoma della Sardegna https://tscns.regione.sardegna.it/
 
IL SINDACO
Sasha Sais

Allegati

Nome Dimensione
Allegato cns.pdf 86.88 KB

Facebook Twitter