Comune di Musei

FASE 2 - NOTIZIE AI CITTADINI IN TEMPO DI CORONA VIRUS

Pubblicata il 15/05/2020
Dal 15/05/2020 al 15/06/2020

Si vuole rendere partecipe la popolazione di Musei sulle attività svolte e da svolgere da parte dell’Amministrazione comunale attraverso l’impegno diretto e costante del personale dipendente e del COC, di cui fanno parte operatori del volontariato locale, con in prima linea il Presidente della Protezione Civile di Musei.
In questo periodo difficile e delicato che tutta Ia popolazione sta vivendo con grande senso di responsabilità, sacrificio e spirito di comunità, è stato fondamentale – e lo sarà ancora - l’apporto quotidiano garantito dall’apparato municipale attraverso il Segretario Comunale, le aree dei Servizi Sociali, Demografici, Ragioneria e Tecnici.
Nei confronti di queste persone e dei componenti del COC ritengo di dover indirizzare un pubblico ringraziamento anche a nome di tutti i cittadini di Musei, cittadini nei cui confronti va tutto l’apprezzamento mio personale per il comportamento di costante responsabilità assunto durante questi due lunghi mesi trascorsi dentro le nostre case.  
I sostegni finanziari statali e regionali sono stati pagati ai cittadini che ne hanno diritto così come viene assicurato il sostegno alimentare alle famiglie bisognose.
L’auspicio che tutti nutriamo, ne sono convinto, è che le ulteriori norme di sostegno – nazionali e regionali – possano andare a beneficio anche degli operatori artigianali e commerciali di Musei.
Per indicazioni unanimi dei Soggetti nazionali e regionali – in particolare per la vita quotidiana della cosiddetta “FASE 2” – è determinante per la tutela della nostra salute avvalersi dei dispositivi di protezione personale: guanti e mascherine senza dimenticarci di mantenere il distanziamento sociale a cui ci siamo abituati.
Il Comune ha già messo a disposizione quantità significative di guanti presso le attività commerciali della Municipalità per l’utilizzo da parte della clientela.
A partire da oggi, il Comune avvalendosi del volontariato organizzato della Protezione Civile, ha avviato la consegna al domicilio delle singole famiglie di mascherine per ragazze e ragazzi nella fascia di età compresa tra i 6 e 14 anni (donate dal Collegio Infermieri con sede in Musei) e di N. 1500 mascherine per adulti in TNT monouso assegnate dalla Protezione Civile Regionale alla propria Organizzazione di Musei.
Per l’immediato futuro della Fase 2 - che prevede il graduale “ritorno alla normalità” del quotidiano di tutti noi – è già stata programmata la consegna di adeguato numero di mascherine acquistate dal Comune e di quelle che verranno messe a disposizione dalla Protezione Civile Regionale, come preannunciato.
 
Grazie ancora a tutti Voi.
 
Musei, 15 maggio 2020
 
VANNI FADDA
COMMISSARIO STRAORDINARIO

Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso.pdf 89.65 KB

Facebook Twitter